Vai al contenuto

Nuoto Agonistico – Campionati Mondiali Juniores. Netanya (Israele) 4/9-settembre 2023.

I migliori talenti emergenti di tutto il mondo saranno in competizione la prossima settimana ai Campionati Mondiali Juniores di nuoto 2023 a Netanya in Israele. Tra i piccoli grandi d’Europa c’è anche il nostro Gianluca Messina che sarà presente nelle formazioni in staffetta a conferma delle medaglie conquistate a Belgrado (oro nella 4x100stile libero maschile ed argento nella 4×100 stile libero mista).

Gianluca da oltre 15 giorni si sta preparando all’evento seguendo gli allenamenti al Centro Federale di Ostia con tutti gli altri atleti convocati in Nazionale da allenato con il resto dei convocati in nazionale dal C.T. Menchinelli. Il collegiale che si è svolto ad Ostia con tutti gli atleti della Nazionale ha coinvolto anche i nostri due allenatori Paolo Catania e Roberto D’Agati, che hanno partecipati agli allenamenti dell’intera squadra italiana.

La città turistica mediterranea di Netanya, in Israele, ospiterà i Campionati Mondiali di Nuoto Junior 2023 dal 4 al 9 settembre 2023. Sono attesi oltre 600 giovani promettenti nuotatori provenienti da più di 100 Federazioni Nazionali.

Su Omega Timing è disponibile l’elenco iscritto per ciascun evento dei Campionati mondiali juniores di Netanya in programma 4 al 9 settembre 2023. Seguono l’ordine progressivo delle prove e le iscrizioni gara degli azzurri. Saremo al via con almeno un atleta in tutte le prove individuali previste dal programma ad eccezione dei 50 rana uomini e parteciperemo a tutte le staffette.

Sono  previste sei giornate di gare presso il Wingate Institute, sono iscritti 645 nuotatori provenienti da 93 federazioni nazionali. Batterie dalle ore 8.30 (ora italiana), finali e semifinali pomeridiane dalle ore 17.00 (ora italiana). Previste batterie, semifinali e finali per tutte le prove sulle distanze dei 50 e 100 metri, formula batterie e finali per le distanze superiori e per le staffette.

La competizione, della durata di sei giorni, si svolgerà presso il Wingate Institute, una struttura appositamente costruita per ospitare eventi di nuoto internazionali di livello mondiale. Quest’edizione vedrà anche il debutto delle nuove fasce d’età introdotte da World Aquatics lo scorso Marzo. Parteciperanno infatti sia i ragazzi che le ragazze di età compresa tra i 14 ed i 18 anni.

World Aquatics ha annunciato l’elenco delle emittenti mondiali per i prossimi Campionati Mondiali Juniores di nuoto che si terranno a Netanya, in Israele. L’evento sarà trasmesso in televisione solo in 15 paesi dell’Asia e del Sud America, mentre non sarà

Sono in programma 34 prove individuali e 8 prove di staffetta, medesimo programma per entrambi i settori.

NAZIONI IN GARA

Albania, Angola, Argentina, Armenia, Aruba, Australia, Austria, Barbados, Bosnia e Erzegovina, Bolivia, Botswana, Brasile, Bulgaria, Canada, Repubblica Popolare Cinese, Colombia, Capo Verde, Costa Rica, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, El Salvador, Spagna, Estonia, Finlandia, Stati Federati di Micronesia, Germania, Ghana, Grecia, Grenada, Guatemala, Guinea, Guyana, Haiti, Hong Kong, Cina, Honduras, Indonesia, India, Israele, Isole Vergini, USA, Italia, Giamaica, Giappone, Kazakistan, Kirghizistan, Repubblica di Corea, Santa Lucia, Lituania, Lussemburgo, Madagascar, Marocco, Malawi, Messico, Mongolia, Macedonia del Nord, Montenegro, Mozambico, Mauritius, Namibia, Nepal, Nigeria, Isole Marianne Settentrionali, Nuova Zelanda, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Porto Rico, Romania, Sudafrica, Seychelles, Singapore, Sierra Leone, Slovenia, Federazione Sospesa, Isole Salomone, Serbia, Sri Lanka, Slovacchia, Eswatini, Repubblica Unita di Tanzania, Thailandia, Turkmenistan, Togo, Trinidad e Tobago, Uganda, Ucraina, Uruguay, Stati Uniti d’America, Venezuela, Zambia, Zimbabwe.

PAGINA RISULTATI FINA

ENTRY BOOK

Immagini collegate: