Vai al contenuto

Nuoto Agonistico – Campionati Regionali Estivi Categoria Ragazzi- Messina Piscina Unime vasca da 50 metri- 17/19 luglio 2023 – Programma e Start List. RISULTATI

La stagione agonistica regionale si conclude la prossima settimana, si inizia con il Campionato Regionale categoria ragazzi che eccezionalmente quest’anno si svolge durante la settimana. Gli atleti gareggeranno con la formula delle batterie eliminatorie e delle finali (A e B), salvo nelle gare individuali degli 800/1500 stile libero, dei 400 misti e nelle gare a staffetta, per le quali è prevista la formula delle serie. I risultati delle gare verranno pubblicati in tempo reale sul sito www.finsicilia.it.

La Nadir giunge 4° in classifica dietro i colossi della Pol. Mimmo Ferrito e della Poseidon ed a pochi punti dall’Unime terza classificata.

Pioggia di medaglie per i 4 moschettieri Sean Marchione, Giorgio Sportaro, Giuseppe Scalici e Dario Taranto che conquistano tre podi in staffetta oro nella 4×200, ed argento nella 4×100 stile libero e 4×100 mista.

Il medagliere nelle gare individuali vede

Sean Marchione argento nel 100 e 200 e bronzo nel 50 stile, Giuseppe Scalici argento nel 800, bronzo nel 100 e 200 stile, Giorgio Sportaro oro nel 50 stile libero argento nel 100 farfalla, Dario Taranto argento nel 100 e 200 rana

I 15 atleti Nadir ( 13 maschi e 2 ragazze) sono tutti molto competitivi ed ambiscono a raggiungere risultati di livello non solo regionale ma soprattutto a livello italiano. Complimenti alle nostre due meravigliose ragazze Gaia Vancheri e Serena Canale che hanno conquistato tanti buoni piazzamenti in finale. Bravissimi anche tutto il gruppo dei ragazzi: Luca Dell’Oglio, Riccardo Asciutto, Daniel Contorno, Emiliano Cammisa, Lorenzo Ferro, Riccardo Piazza, Salvatore Cocchiara, Federico Teresi, Riccardo Virzì che hanno ottenuto delle ottime prestazioni in tutte le gare.


REGOLAMENTO

START LIST

RISULTATI LUNEDI’ MATTINA

RISULTATI LUNEDI’ POMERIGGIO

RISULTATI MARTEDI’ MATTINA

RISULTATI MARTEDI’ POMERIGGIO

RISULTATI MERCOLEDI’ MATTINA

RISULTATI MERCOLEDI’ POMERIGGIO

CLASSIFICA SOCIETA’

PREVISIONI ORARIE

PARTECIPAZIONE ESORDIENTI

Immagini collegate: