Vai al contenuto

Nuoto Agonistico – 3° Trofeo Città di Palermo- Commento sui Risultati

Il 23 e 24 aprile si è svolto presso l’impianto della Piscina Comunale il 3° Trofeo Città di Palermo, la prima manifestazione aperta al pubblico dopo due anni!

Erano presenti atleti provenienti anche da tutta la Sicilia e da altre regioni d’Italia, ma soprattutto hanno potuto gareggiare insieme dopo tanto tempo tutte le categorie: dai più piccoli esordienti A e B fino alle categoria superiori ragazzi, juniores, cadetti ed assoluti con le tribune piene ed un tifo da stadio!

Ottime le prestazioni degli atleti Nadir, ed in particolare già ben 4 dei nostri atleti si sono qualificati per i Campionati Italiani di Categoria:

Per la Categoria Ragazzi

Dario Taranto nel 100 rana con il tempo di 1’08”76
Federica Bruno nel 200 farfalla con il tempo di 2’26”38
Sean Marchione nel 50 stile libero con il tempo di 24”84


Gianluca Messina
categoria Juniores nel 50 farfalla con il tempo 25”37, che si aggiunge ai pass già conseguiti nei 50 e nei 200 e nei 100 stile libero ( in questa ultima gara realizzando una grande prestazione con il tempo di 51”26)

Nella prima manifestazione in vasca lunga di quest’anno tre atleti hanno realizzato record regionali : Riccardo Lo Cicero (Polisportiva Mimmo Ferrito) nel 50 dorso, e Giuseppe Angilieri (Water Sun Comiso ) nel 100 stile libero entrambi categoria ragazzi, e Giada Marchese (TC3 Palermo) nel 50 dorso.

La Polisportiva Nadir conquista il secondo posto nella classifica di società degli Assoluti dietro la Polisportiva Mimmo Ferrito e terza classificata la Arvalia Nuoto Lamezia. Mentre per la classifica vince la Polisportiva Mimmo Ferrito davanti rispettivamente a Sport Club Erea Ragusa e Swim Power Bagheria.

Immagini collegate: