Acque Libere – DOPPIA TRAVERSATA DEL GOLFO DI MONDELLO. Rimandata a SABATO 8 Maggio 2021 alle ore 10:00. Percorso. Autocertificazione.

la Extrema a.s.d., in collaborazione con l’E.P.S. ENDAS Comitato Regionale Sicilia, organizza la gara di nuoto in acque libere “Doppia Traversata del Golfo di Mondello”.

Per causa di forza maggiore e motivazioni incomprensibili non è stato consentito lo svolgimento della manifestazione, REGOLARMENTE AUTORIZZATA. La gara si svolgerà Sabato 8 Maggio.
La prova, sulla distanza dei 2.5km, è inserita nel calendario Nazionale Endas, ed è la prima di un trittico di gare in acque libere che si svolgeranno su diversi tratti della costa palermitana, Domenica 9 Maggio e Mercoledì 2 Giugno.

REGOLAMENTO:
E’ consentita la partecipazione a tutti i tesserati Endas, Fin, Finp e
Fitri IN POSSESSO DI CERTIFICATO MEDICO IDONEO ALLA PRATICA AGONISTICA. Le partenze avverano per categorie e saranno distanziate di 5’ a gruppi di max n°30 atleti.
Categorie ammesse:
da Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores, Master con tesseramento FIN; Per i tesserati FITRI potranno gareggiare da:Youth A – Youth B – Junior – Under 23 – Senior e Master
L’USO DELLA MUTA E’ PER TUTTI OBBLIGATORIO
E’ OBBLIGATORIO FORNIRE ALL’ORGANIZZAZIONE IN SEDE DI REGISTRAZIONE COPIA FIRMATA DELL’AUTOCERTIFICAZIONE (Modulo di Autocertificazione per minorenni)

ISCRIZIONI:
saranno ritenute valide soltanto le iscrizioni pervenute via email:
maurogiaconia@hotmail.com
Indicando Nome – Cognome – C.F. – Data e Luogo di nascita – N° tessera della Federazione/Ente di appartenenza.
QUOTA ISCRIZIONE: 16,00 euro (incluso tesseramento ENDAS)
Il pagamento della tassa gara potrà essere effettuato ENTRO GIOVEDì 22 APRILE:
– presso Master Nuoto, Viale del Fante 54/G
– presso Sport&Nutrition, Via V. Di Marco 35

PROGRAMMA GARA:
– Ore 08.30: Ritrovo atleti sul tratto di battigia pubblica adiacente il Circolo Roggero di Lauria e ritiro pacco gara
– 09.30 briefing
– Ore 10.00 Partenza
– Ore 12.30 Premiazioni;

saranno premiati i primi tre atleti classificati Assoluti m/f e i primi 3 atleti di ogni Categoria m/f
Le classifiche saranno redatte in base alle categorie FIN

Responsabile della manifestazione Mauro Giaconia, cell. 3289183442

Con l’iscrizione l’atleta dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso di regolare certificato medico agonistico, valido alla data della manifestazione. La Società organizzatrice, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
L’evento è sostenuto dall’Assemblea Regionale Siciliana, dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e dalla ACS Rescue Dog, Associazione Cani di salvataggio, nonché dai partner Master Nuoto e Sport&Nutrition!!