Vai al contenuto

Ancora un week end di gare per gli agonisti della Nadir – Commento sui risultati.

Lo scorso week end i nostri ragazzi hanno gareggiato su due fronti. Ragazzi ed Assoluti hanno partecipato al Campionato Regionale di Fondo Indoor, mentre gli esordienti hanno partecipato alla prima tappa del Campionato Italiano su base regionale, che anche in questo caso è stato trasmesso in diretta streaming a cura della Redazione di SportWebSicilia.

Per quanto riguarda il Campionato Regionale di Fondo Indoor, che si è svolto nella vasca da 50 metri della Piscina Comunale di Palermo,  per il primo anno la Polisportiva Nadir si era presentata a questo appuntamento con un numero di atleti prestigioso per quantità e per qualità, ma- come riconosciuto anche dalla Fin Sicilia-, quest’anno i conti si fanno anche con il virus!

 Le misure di prevenzione imposte dalla Federazione e quelle ancora più stringenti studiate dal comitato regionale Fin Sicilia, con l’obbligatorietà dei tamponi entro le 72 ore da ogni evento, hanno permesso di rilevare qualche caso di positività che ha posto in autoisolamento fiduciario quasi due terzi  della squadra,  privando la competizione di atleti di grande prestigio

Nonostante questo Ludovica Lacca ha conquistato il primo posto assoluto ( e categoria juniores) nei 5000 metri con il tempo di  1h.06’37”.

Gli esordienti  A hanno gareggiato sempre a Palermo, ma nella vasca da 25 metri della Polisportiva di via Belgio. Il piccolo gruppo sapientemente guidato da Margot Falzone ha ottenuto ottimi risultati tra i quali spicca il primo tempo regionale nel 200 rana di Claudia Santonocito con  3’00”3.

Di seguito i risultati per entrambe le manifestazioni

RISULTATI CAMPIONATI REGIONALI FONDO

RISULTATI Campionato Italiano Esordienti A su base regionale

Le prossima tappa del Campionato Esordienti è prevista il 10- 11 aprile secondo il regolamento che verrà reso noto  dalla Fin Sicilia .

Immagini collegate: