Netanya, Israele, ospiterà i Campionati mondiali juniores dal 4 al 9 settembre 2023. La competizione si svolgerà in sei giornate di gare presso il Wingate Institute e vedrà in gara oltre 600 nuotatori provenienti da più di 100 federazioni nazionali. E tra i convocati per la Nazionale Italia ci sarà anche Gianluca Messina, plurimedagliato ai Campionati Europei di Belgrado.
E’ ufficiale la convocazione del nostro atleta Gianluca Messina che si sta preparando a partecipare a questo evento insieme ai suoi allenatori Roberto D’Agati, Poalo Catania e Margot Falzone. I risultati ottenuti nei mesi scorsi, infatti, sono frutto di una intensa e specifica preparazione in un ottica di una partecipazione a competizioni di livello internazionale.
Siamo fieri ed orgogliosi del nostro atleta e dell’ottimo lavoro svolto dai nostri allenatori, e lo siamo ancora di più considerato le difficoltà che incontriamo ogni giorno per poter allenare Gianluca e tutta la intera squadra a causa della carenza e del mal funzionamento degli impianti sportivi, non solo qui a Palermo, ma in tutta la Sicilia. Gianluca è l’unico atleta siciliano di alto livello che ha deciso di restare ad allenarsi a Palermo ed in Sicilia, e per questo motivo i suoi risultati ci rendono ancora più orgogliosi.