Vai al contenuto

Nuoto Agonistico – Campionato Regionale di Categoria Ragazzi. Catania 10/12 marzo 2023. Regolamento, Entry list, Programma Gare e previsione oraria. RISULTATI

Finale Campionato Regionale Categoria Ragazzi. Catania Nesima 10-12 marzo.

la Stagione invernale del nuoto agonistico sta per concludersi con i Campionati Regionali di Categoria. Questo fine settimana la categoria ragazzi ha gareggiato a Catania nella piscina di Nesima, dotata del Pontone divisorio. Questa è stata l’occasione per i nostri atleti per migliorare i tempi e per qualcuno anche di conquistare i pass per i Campionati Italiani di categoria. Tra questi Giorgio Sportaro, Sean Marchione e Lorenzo Ferro. Tante le splendide prove dei nostri ragazzi tra le quali spiccano le ottime prestazioni delle staffette 4 x100 e 4 x 200. Nella classifica di società la Polisportiva Nadir conquista il quarto posto dietro al Poseidon, la Polisportiva Mimmo Ferrito e l’Unime.

Ma veniamo ad un breve resoconto dei podi conquistati dai nostri atleti

Dario Taranto, Giorgio Sportaro, Giuseppe Scalici e Sean Marchione

I quattro moschettieri Dario Taranto, Giorgio Sportaro, Giuseppe Scalici e Sean Marchione hanno preso l’oro nella 4×100 mista, e conquistato due argenti nella 4×200 e nella 4×100. In questa seconda staffetta hanno nuotato al di sotto del record regionale, stabilito dalla prima classificata Poseidon. Entrambe le due staffette a stile libero sono tra le prime 5 posizioni della classifica Nazionale di Categoria.

Ricchissimo il medagliere dei ragazzi :

Dario Taranto oro nel 200 misti, 100 rana e 200 rana, Giorgio Sportaro argento nel 100 farfalla e Bronzo nel 100 e nel 50 stile e tempo per i criteria, Giuseppe Scalici argento nel 1500 e nel 200 stile, bronzo nel 400 e 800  stile libero, Lorenzo Ferro oro nel 100 rana ragazzi 1° anno  e tempo per i criteria, Sean Marchione argento nel 50 e 100 stile libero

L’ottimo risultato di società è stato raggiunto anche dallo splendido gruppo dei nostri ragazzi grazie a Serena Canale, Gaia Vancheri, Riccardo Asciutto, Samuele Baglio, Emiliano Cammisa, Salvatore Cocchiara, Daniele Contorno, Luca Dell’Oglio, Giulio Garofalo, Riccardo Piazza, Federico Teresi e Riccardo Virzì, guidati dai coach Paolo Catania, Roberto D’Agati e Margot Falzone.

Il Campionato si concluderà il prossimo fine settimana sempre a Nesima, dove gareggeranno gli assoluti suddivisi in categorie Juniores, cadetti e seniores.

REGOLAMENTO

PROGRAMMA GARE

ENTRY LIST

PREVISIONI ORARIE

RISULTATI VENERDI POMERIGGIO

RISULTATI SABATO MATTINA

RISULTATI SABATO POMERIGGIO

RISULTATI DOMENICA MATTINA

RISULTATI DOMENICA POMERIGGIO

CLASSIFICA DI SOCIETA’

Immagini collegate: