Vai al contenuto

Convenzione Nadir – Osteopata Francesco Teresi

Francesco Teresi Osteopata è un nostro atleta Master

Si è diplomato all’International Accademy of Osteopathic Medicine AISeRCO e in questo momento svolge attività di tutoraggio del tirocinio clinico e assistenza alla docenza presso la stessa scuola ed esercita la libera professione a Palermo e Pantelleria.

Benché i motivi di consulto osteopatico più frequenti siano mal schiena, mal di testa, dolori muscolari e articolari, disturbi della digestione e vertigini ecc., l’approccio osteopatico si caratterizza per un approccio al corpo come sistema complesso, indagando, a partire da uno o dei sintomi la causa primaria del problema.

In ambito sportivo l’Osteopatia può intervenire per migliorare la salute dell’atleta e quindi la sua performance e può agire su tre livelli differenti:

  • preparazione: ottimizzando la biomeccanica del proprio corpo l’atleta può sviluppare un gesto tecnico più preciso;
  • prevenzione: evitando infortuni e recidive, mirando a una maggior longevità atletica sia in ambito amatoriale che professionistico
  • infortunio: la fase acuta del problema, in questo caso l’intervento manipolativo sull’atleta dovrà essere il più rapido possibile.

A Palermo riceve su appuntamento in via Giuseppe Sciuti 106/b e in via Ruggero Loria 70. Disponibile per domicili.  Tel. 393 1761303 Agevolazioni riservate agli iscritti Nadir.

Immagini collegate: