Nuoto Agonistico – Campionato Regionale Assoluto in vasca corta- Piscina Nesima Catania. Record Regionale per Gianluca Messina e ottimi risultati per gli atleti Nadir.

Lo scorso week end del 17/ 18 dicembre si è svolto nella Piscina di Nesima a Catania il Campionato Regionale assoluto, al quale sono stati ammessi i primi 24 atleti tesserati di tutte le società siciliane di tutte le categorie ( esclusi gli esordienti) per ciascuna gara in programma.

In questa occasione Gianluca Messina ha registrato il nuovo record regionale juniores e Cadetti nel 100 stile libero con il tempo di 49″05. Il record cadetti apparteneva al nostro Luigi Caleca e risaliva al 2009.

Gianluca oltre che nel 100 stile libero ha conquistato anche la medaglia d’oro nel 50 e nel 200 stile , mentre ha conquistato il bronzo nel 50 farfalla con il tempo di 24″96, tempo valido per i Criteria.

Ricchissimo anche il medagliere di Francesca Giambalvo, rientrata alla grande dopo un anno vissuto negli Stati Uniti. Francesca ha vinto l’oro nel 400 misti, e l’ argento nel 100 e nel 200 misti.

Ed ancora Chiara Calò ha vinto l’argento nel 50 farfalla ed il bronzo nel 100 farfalla. Serena Lo Coco argento nel 200 dorso, Germana Della Gatta bronzo nel 400 misti ed Alessandra Cardullo bronzo nel 200 farfalla.

Da segnalare anche Sean Marchione, che ha con il tempo di 24″15 nel 50 stile libero ha staccato il pass per i Criteria.

Nella Classifica di categoria la Nadir raggiunge il quarto posto dietro la Polisportiva Mimmo Ferrito, la Poseidon ed l’Unime.

Gianluca Messina

RISULTATI 17 MATTINA

RISULTATI 17 POMERIGGIO

RISULTATI 18 MATTINA

RISULTATI 18 POMERIGGIO

RECORD

CLASSIFICA DI SOCIETA’

REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI

ENTRY LIST

PROGRAMMA GARE

Qui di seguito pubblichiamo risultati ed info.