Vai al contenuto

Nuoto Agonistico – Campionati Italiani Assoluti in Vasca Corta Frecciarossa. Riccione 10 – 11 novembre 2020. Risultati

A pochissimi giorni dagli ottimi risultati conseguiti a Genova al 48° Trofeo Nico Sapio, Il Nostro atleta Gianluca Messina ha partecipato nella sessione pomeridiana di oggi ai Campionati Assoluti Invernali a Riccione nella vasca da 25 metri.

Gianluca con il tempo di 49″54 nel 100 stile libero ha migliorato ancora il suo tempo in pochi giorni rispetto al Trofeo Nico Sapio ed è giunto 22esimo assoluto e secondo Categoria juniores

Il Ct della Nazionale Cesare Butini ha commentato così questa manifestazione che si svolge un pò in anticipo rispetto agli altri anni ” Questo campionato lo possiamo definire di medio termine, sarà importante per le qualificazioni al mondiale in vasca corta del prossimo dicembre. Sottolineo che siamo condizionati dalla data perchè non siamo abituati ad avere una condizione prestativa di livello già in questo periodo. Però siamo stati costretti dalla federazione internazionale vista la compressione eccessiva in un anno particolare e denso di impegni agonistici.

Gianluca si è qualificato nel 100 stile libero con il tempo convertito dalla vasca lunga di 48″94. Qui di seguito il timing e gli orari delle singole gare suddivise nei due giorni. Le gare del pomeriggio dei Campionati Italiani Assoluti Nuoto invernali 2022 verranno trasmesse in diretta su Raisport HD con il commento di Tommaso Mecarozzi Luca Sacchi coadiuvati da Elisabetta Caporale in mix zone.

Immagini collegate: