Nuoto Master – Campionati Italiani su base regionale per la Sicilia. Palermo, Piscina Comunale 19-20 Giugno. Start List, Previsioni orarie, linee guida e Info Logistiche.

RISULTATI SABATO

RECORD BATTUTI

Linee Guida e Info Logistica

AUTOCERTIFICAZIONE da consegnare ai responsabili di Società

PREVISIONI ORARIE

START LIST

Nota Bene. Domenica 20 giugno l’inizio delle gare è ANTICIPATO alle ore 8.00 in coerenza con le linee guida che non consentono lo svolgimento di più manifestazioni contemporaneamente.

N.B. In data 1 Giugno, il Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio ha emanato le nuove linee guida recepite dalla FIN in data 9 Giugno.

Esenzioni dall’obbligo di effettuazione del tampone
In relazione all’art. 9 del D.L. n.52 del 22 aprile 2021 (Certificazioni verdi Covid-19) e all’art. 14 del
D.L. n. 65 del 18 maggio 2021 (Disposizioni in materia di rilascio e validità delle certificazioni verdi
Covid-19), e anche in riferimento alle

“Linee guida per l’organizzazione di eventi e
competizioni” del 1 giugno 2021 redatte dal Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del
Consiglio dei Ministri
, che la Fin ha recepito con aggiornamento del 9 Giugno delle Linee Guida da adottare per allenamenti e d eventi sportivi

saranno esentati dall’effettuazione del tampone per la partecipazione alle
manifestazioni nazionali coloro in grado di attestare le seguenti condizioni:

• avvenuta guarigione da Covid.19 entro 6 mesi dalla data della competizione;
  • completamento del ciclo vaccinale entro 9 mesi dalla data della competizione;
  • somministrazione della prima dose del vaccino almeno 15 giorni prima la data della competizione.

Le condizioni descritte dovranno essere attestate, per ciascuna Società partecipante, in un’unica
    certificazione, nome per nome, dal medico sociale o da un medico di fiducia della Società entro 48
    ore dall’inizio della manifestazione.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO Il Campionato Italiano 2021, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria che ostacola lo svolgimento delle manifestazioni a livello nazionale, sarà articolata in via del tutto eccezionale in manifestazioni che verranno organizzate a livello regionale, la cui organizzazione sarà di competenza dei singoli Comitati Regionali, con le modalità indicate nel presente Regolamento.

Possono essere programmate esclusivamente le prove individuali. Non possono essere svolte gare di staffetta.

La partecipazione è riservata a tutti gli atleti master in regola con il tesseramento FIN per la stagione in corso per la specialità del nuoto e domiciliati nella regione di svolgimento della manifestazione. Non è ammessa la partecipazione di atleti che al 31 dicembre 2021 non abbiano compiuto 25 anni.

Ogni atleta può essere iscritto ad un massimo di due gare.

A conclusione di tutte le manifestazioni regionali, il Settore Master della FIN Nazionale provvederà, sulla base dei risultati acquisiti sul Portale Federnuoto, a formare la classifica generale nazionale del Campionato Italiano 2021. In base alle classifiche di cui al punto precedente ogni Comitato regionale riceverà le medaglie per i primi tre atleti classificati per ogni gara e per ogni categoria, nonché, ai primi classificati, le t-shirt di Campione Italiano, che verranno distribuiti agli interessati con modalità stabilite dai medesimi Comitati.

REGOLAMENTO

Apertura Iscrizioni: ​Lunedì 24 Maggio​ (ore 12:00) esclusivamente tramite gestionale FIN.

Chiusura Iscrizioni: Venerdì ​11 Giugno (ore 23:45)

I Master Nadir possono scaricare il modulo di iscrizione e consegnarlo al box Nadir.

La manifestazione si terrà rigorosamente a porte chiuse, senza deroghe, nel rispetto della norme contro la diffusione del Covid.

Sabato 19 Giugno

Ore 14.00 – 14.50: Riscaldamento riservato esclusivamente agli iscritti degli 800 metri stile libero nelle due vasche (max 80 atleti)

Ore 14.55 – 15.00: Cerimonia di apertura

Ore 15.00: 800 SL

200 Ra – 50 Do- 100 Fa- 200 Mx

Domenica 20 Giugno

Ore 7.00-7.50 Riscaldamento riservato esclusivamente agli iscritti degli 400 metri stile libero nelle due vasche (max 80 atleti)

Ore 8.00: 400 SL​

100 Ra – 50 Fa – 200 Do – 100 Sl- 400 Mx

Ore 14.00 – 14.50: Riscaldamento

Ore 15.00: 50 Ra 200 SL

100 Do – 200 Fa- 50 Sl

Di seguito sono indicate le principali indicazioni relative alle disposizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Ricordiamo che la situazione è in costante evoluzione ed è regolamentata da disposizioni di legge e da linee guida emesse dalla Federazione. Le disposizioni verranno quindi integrate e specificate in prossimità della data della manifestazione.

Gli atleti dovranno attenersi al regolamento sanitario vigente ed esposto nell’impianto:

· Potranno accedere all’impianto solo gli atleti iscritti alla sessione di iscrizione (no accompagnatori e pubblico).

· All’ingresso dell’impianto verrà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37.5 °C

· Nell’impianto è obbligatorio l’uso della mascherina fino al momento della partenza della propria gara.

· Deve essere osservato il distanziamento di almeno 1,5 mt. in ogni caso

· In presenza di sintomi gli atleti dovranno avvertire immediatamente il medico e seguire le sue istruzioni.

· Gli atleti dovranno rispettare le indicazioni relative agli spazi utilizzabili e alla mobilità all’interno dell’impianto che verranno fornite con successiva comunicazione.

· Si invitano i partecipanti a lasciare l’impianto al termine delle loro gare, anche per permettere agli addetti incaricati di effettuare la sanificazione periodica degli spogliatoi e delle parti comuni frequentate.