Fondo Indoor – 1H Master Swim, Domenica 21 Marzo, Piscina Comunale. ANNULLATA!!!

Anche quest’anno la Extrema a.s.d., in collaborazione con ENDAS, Comitato Regionale Sicilia, organizza la gara “1H MASTER SWIM – il fondo indoor”, una competizione aperta ai nuotatori tesserati ( FIN Master e OVER23, FINP, FITRI ed ENDAS – con valido certificato medico agonistico).
La manifestazione, inserita nel Calendario Nazionale ENDAS, si svolgerà DOMENICA 21 MARZO, a partire dalle ore 8.30, presso la Piscina Comunale “Olimpica” di Palermo, Vasca Scoperta da 50m.
La manifestazione è come sempre, un’occasione per trascorrere insieme una giornata di sport, condividendo la passione per il nuoto di fondo, in attesa dell’apertura della stagione di gare in Acque Libere.
La competizione consiste in un’ora di nuoto effettuata a stile libero e premia la maggiore distanza percorsa entro tale tempo.
Per ridurre l’approssimazione nel calcolo delle distanze percorse, che in vasca da 50 metri comporterebbe un eccessivo numero di ex-aequo, ai fini del computo delle distanze sarà considerata ogni ulteriore mezza vasca (25m) completata dagli atleti entro la scadenza dell’ora.
I concorrenti nuoteranno in due per corsia, ad eccezione delle corsie laterali “bis”.
La partenza verrà data con i concorrenti già in acqua.
La gara si disputerà su un totale di max 8 batterie.
Il conteggio delle vasche per ogni batteria, sarà curato dai Giudici Ufficiali di Gara.
Al termine di tutte le batterie verranno stilate: la Classifica Assoluta Maschile e Femminile e le Classifiche di Categoria.
Costume di Gara: non sono ammessi costumi tipo fastskin di nessun genere.

PROGRAMMA GARE
1 batteria ore 8.30
2 batteria ore 9.45
3 batteria ore 11.00
4 batteria ore 12.15
5 batteria ore 13.30
6 batteria ore 14.45
7 batteria ore 16.00
8 batteria ore 17.15
PREMIAZIONE ore 18.45

PREMIAZIONI
I primi 3 atleti della Classifica Assoluta Maschile e Femminile
I primi 3 atleti Classificati di ciascuna Categoria.
Verrà premiato il “Record dell’ Ora”;
l’attuale record da superare è:
– Cat. MASTER Maschile (Tony Trippodo) 4850 mt;
– Cat. MASTER Femminile (Naldini Gaia) 4650 mt.
– Cat. OVER 23 Maschile (Massimiliano Milana) 5000 mt.ISCRIZIONI
LE ISCRIZIONI SI APRIRANNO MERCOLEDI’ 3 MARZO ALLE ORE 21.00 E SI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
Le iscrizioni, dovranno pervenire OBBLIGATORIAMENTE via email, per verificare la disponibilità dell’orario prescelto, al seguente indirizzo:
maurogiaconia@hotmail.com
Specificando:
Nome, Cognome, Codice fiscale, data di nascita, numero di tesserino della federazione di appartenenza.
Con l’iscrizione l’atleta dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso di regolare certificato medico agonistico, valido alla data della manifestazione.
Per ogni atleta devono essere indicate due preferenze per l’orario della batteria.
La quota di partecipazione è di Euro 15,00 e comprende il rilascio del tesserino annuale ENDAS che avrà scadenza il 31 dicembre 2021 e vi sarà consegnato in loco.
Al momento della conferma da parte dell’organizzazione della disponibilità nella batteria richesta, si dovrà procedere al pagamento della quota di iscrizione che potrà essere versata:
– presso Sport&Nutrition, Via V. Di Marco 35
– tramite Bonifico Bancario intestato a:
Extrema Associazione Sportiva Dilettantistica, specificando nella causale: iscrizione 1H Master Swim
alle seguenti coordinate Unicredit Bank,
IBAN: IT69Q0200804642000103254080
L’Associazione organizzatrice declina ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone e/o cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Per ulteriori informazioni contattare:
Extrema a.s.d.
Mauro Giaconia 328.9183442 – Cinzia 3384165615